Novrium Logo NOVRIUM_
> Seguici su
HOME TRENDS CHI_SIAMO CERCA

Fernandez vince la Sprint di Assen, Aprilia domina con doppietta

AUTORE: Redazione Novrium //
Fernandez vince la Sprint di Assen, Aprilia domina con doppietta
Raul Fernandez ha vinto la Sprint Race del Gran Premio d'Olanda ad Assen, portando la Aprilia Trackhouse a una storica doppietta. Il pilota spagnolo ha superato Ai Ogura, suo compagno di squadra, mentre Fabio Di Giannantonio su Ducati si è piazzato terzo. Marco Bezzecchi, leader della classifica, ha chiuso quarto, mantenendo il vantaggio su Jorge Martin. La gara è stata caratterizzata da battaglie intense, con Di Giannantonio che ha resistito alle pressioni delle Aprilia fino a cedere all'ultimo giro.

La Trackhouse, squadra statunitense guidata da Davide Brivio, ha sorpreso tutti con la doppietta, un risultato inaspettato per una squadra satellite. Fernandez ha dominato i primi giri, mentre Ogura ha costruito il suo piazzamento passo dopo passo. Di Giannantonio, pur non riuscendo a vincere, ha ottenuto un importante terzo posto che gli ha permesso di ridurre il distacco da Bezzecchi. La gara ha visto anche penalità per Pecco Bagnaia, retrocesso di una posizione per aver superato i limiti della pista, e Marc Marquez che ha chiuso al sesto posto.

La classifica del campionato è rimasta invariata, con Bezzecchi a +9 su Martin e a +22 su Di Giannantonio. La gara di Assen ha messo in evidenza la forte competizione tra le squadre, con Aprilia e Ducati che si sono battute per il podio. La Sprint Race ha anche registrato ritiri di piloti come Franco Morbidelli e Joan Mir, che sono caduti durante la gara. Domani si correrà la gara principale, con le squadre che cercheranno di confermare le prestazioni ottenute nel weekend.

L'evento ha attratto un grande pubblico, con la pista di Assen che ha ospitato una delle gare più intense della stagione. I commenti dei team e dei piloti hanno sottolineato la competitività del campionato, con l'Aprilia che si è dimostrata una forza imprevedibile. La Sprint Race ha evidenziato sia le potenzialità delle squadre che le difficoltà di alcuni piloti, come Jorge Martin, che ha perso posizioni dopo una buona qualifica. L'atmosfera è stata carica di emozioni, con i tifosi che hanno applaudito le prestazioni di tutti i partecipanti.